MATTADOR WORKSHOP 2017-2018

Dal 7 al 10 marzo a Pietra Ligure con la Borsa di formazione dedicata ai giovani che vogliono fare cinema

La seconda sessione del Workshop Mattador, laboratorio di sceneggiatura dedicato allo sviluppo di soggetti e sceneggiature cinematografiche, si tiene per la prima volta in Liguria, dando seguito alla collaborazione iniziata lo scorso ottobre a Genova in occasione dell’Apertura della Nona Edizione del Premio Internazionale per la Sceneggiatura Mattador dedicato a Matteo Caenazzo.

Nato dalla collaborazione tra MATTADOR e LAND-Local Audiovisual Network & Development, il laboratorio sarà tenuto dallo sceneggiatore e script doctor Alejandro De La Fuente, tra le altre cose tutor del programma europeo di formazione per produttori emergenti Maia Workshops. Il workshop sarà ospitato dal 7 al 10 marzo 2018 negli spazi della Villa CA DE CA di Pietra Ligure (Savona). L’intenso percorso formativo si concluderà con la lecture, a cura di Alessandra Pastore (LAND), intitolata “Dallo script allo schermo: un’introduzione al mercato audiovisivo internazionale” prevista per sabato 10 marzo alle ore 9.30.

Questi i partecipanti al Workshop 2017-2018 aperto ai vincitori dell’8° Premio Mattador: Lorenzo Ongaro e Vincenzo Cascone, vincitori alla Migliore sceneggiatura con “Titano”; Ilaria Pedoni e Adriano Ricci, Menzione Speciale alla sceneggiatura con “100”; Aurora Piaggesi con “In umana concezione” e Lorenzo Bagnatori con “Faccia di gomma”, vincitori della Borsa Formazione a soggetto. Il miglior lavoro di sviluppo tra i finalisti della sezione soggetto sarà premiato con 1.500 euro.

Per maggiori informazioni: www.premiomattador.itwww.land-network.org

 

   Comunicato stampa