CORTO86 2018 – Venerdì 21 settembre sul litorale di Grado partono le riprese

Il Premio Mattador produce ogni anno il cortometraggio del vincitore della migliore sceneggiatura per cortometraggio CORTO86, riconoscimento che quest’anno è andato al giovane catanese Enrico Maria Riccobene assistito nella regia, organizzazione e montaggio dal regista e tutor Diego Cenetiempo, che è anche il coordinatore del Progetto CORTO86. 
Già da lunedì 17 scorso troupe e cast sono al lavoro sulla produzione mentre le riprese di “Sulla Sabbia”, con protagonisti gli attori Daniele Molino e Romina Colbasso, si terranno per tutta la giornata sul litorale di Grado.
La fotografia del corto è affidata a Daniele Trani, completano la troupe Michele Pupo operatore di ripresa, Emiliano Gherlanz al suono, Federica Miani al trucco, Marcello Pedretti, segretario di edizione. Il lavoro sulla sceneggiatura è stato curato dallo sceneggiatore e regista Andrea Magnani, tutor e coordinatore di Mattador Workshop.
Il cortometraggio è una riflessione acuta sul rapporto tra la tecnologia e l’essere umano. Siamo nel 2036: una tempesta elettrica ha sconvolto il mondo, l’intera umanità non ha alcuna memoria del passato. Un ragazzo e una ragazza ritrovano sulla spiaggia un oggetto protagonista dei nostri tempi che per loro non ha alcun significato.
La lavorazione terminerà domenica 23 settembre a Trieste.