Arte

Con l’intento di sensibilizzare i giovani alle diverse forme di espressione artistica, Mattador si impegna nella promozione e nella diffusione di iniziative legate all’arte contemporanea e alla musica, affini alle passioni e alla poetica di Matteo.

 

2012
Rassegna Dolly
Nata nel 2011, la rassegna Dolly è dedicata a giovani artiste emergenti.
Le prime due mostre sono state realizzate all’Antico Caffè Torinese a Trieste.

Mai nata_Francesca Cristin
Una giovane artista racchiude il suo sguardo intimista in un diario d’immagini, tracce del vissuto che il corpo reca su di sé. Istanti che assecondano i ritmi di un animo in costante ricerca di identità. In anteprima una serie di scatti in pellicola ruvidi ed opachi, di bianchi e di neri intensi.

 

 

Corna, 2011_stampa digitale da negativo cm 16×16

 

Naufragi_Laura Zarrelli
Scatti digitali per elaborati scenari umani. Naufragano placidi i personaggi dell’artista, radi e alieni nel proprio tempo, trascinati da un’onda che sconvolge i più inquieti; donne e uomini, che di rado concedono lo sguardo e più spesso le spalle, sembrando dire o rimuginare: credete davvero che accada davvero?

 

 

La bouche de Venus, 2011_stampa digitale cm 50×70

 

2010
Eterei soffi
Matteo Caenazzo_segni
Laura Modolo_sculture
Il linguaggio di Laura intrecciato ai segni e disegni del figlio Matteo. In occasione della mostra è stato pubblicato il catalogo 00.Quaderno 2010: ispirato agli schizzi ed appunti impressi nei loro quaderni e blocchi note, raccoglie una serie di dipinti, fotografie, sculture e scritti. La mostra è stata realizzata all’Azienda BorgosanDaniele a Cormons (GO).

 

 

Dalla serie Reflected Reflection Trevi, 2007_stampa giclée cm 28×37.2

 

Dalla serie Omaggio a Pollock Dripping 6, 2005/6_acrilico su tela cm 13×18

 

Dalla serie Rilievi Un pò di cielo, 2004_terracotta pastello cm 10×47.5×38.5