I vincitori per il miglior sviluppo e la deadline del 15 aprile

I vincitori al miglior sviluppo per le borse di formazione 2022 sono:

  • sezione Soggetto, Chiara Aversa e Arianna Santorsola con “Le tracce di mio fratello” per aver portato avanti un lavoro intenso con grande creatività e sensibilità, dando alla loro storia le giuste sfumature e profondità;
  • sezione Dolly “Illustrare il cinema”, Valentina Perrone con “Punti di vista” meritevole del premio per il fervore nel far convergere tutte le sue risorse creative nella sua storia. E anche per l’impegno nel coltivare il progetto oltre all’esperienza di Dolly, e farne una pietra miliare della sua formazione.

La borsa di formazione Corto86 si è intanto conclusa con le riprese del corto “Da Trieste in su” nella località triestina di Prosecco sull’altopiano carsico, con la regia della vincitrice 2022, Roberta Martinelli. Il tema del corto si ispira ai concetti di frontiera e transfrontaliero, di apertura e scambio interculturale, condivisione, fratellanza e inclusione e la sua realizzazione fa parte delle iniziative legate a “GO!2025”.

Le iscrizioni al Premio stanno per chiudersi: entro le 23:59 di sabato 15 aprile è ancora possibile diventare un concorrente della 14a edizione cliccando qui:  https://iscrizioni.premiomattador.it/

Invitiamo tutti gli autori a seguire le indicazioni riportate nei regolamenti e in piattaforma. Saranno esclusi dalla selezione gli elaborati che non riporteranno i criteri formali richiesti.

 

   Comunicato stampa