MATTADOR è tornato all’Accademia di Venezia con la sezione DOLLY e i premiati delle Borse di Formazione

Anche nel 2019 il Premio Mattador è tornato all’Accademia di Belle Arti di Venezia per presentare agli studenti il Bando dell’edizione 2018/2019. L’incontro con un focus sulla sezione Dolly “Illustrare il cinema” si è svolto mercoledì 27 marzo nell’Aula Magna della Sede Centrale, con un momento dedicato ai premiati delle Borse di Formazione.
All’incontro veneziano aperto al pubblico, coordinato dal prof. Riccardo Caldura, docente di Fenomenologia delle Arti Contemporanee all’Accademia di Venezia e curatore del Premio d’Artista Mattador, sono intervenuti la prof.ssa Elisabetta Brusa, regista, docente di Teoria e pratica del linguaggio teatrale Università Ca’ Foscari di Venezia, Laura Modolo vicepresidente dell’Associazione Mattador e Mauro Rossi, responsabile di EUT – Edizioni Università di Trieste.
Durante l’incontro si è tenuta la Premiazione degli autori selezionati alla nona edizione di Mattador: al Miglior Sviluppo del Soggetto della Borsa di formazione Mattador, tutor lo sceneggiatore Vinicio Canton e lo sceneggiatore e script doctor Alejandro De La Fuente; al Miglior Sviluppo della Sceneggiatura disegnata della Borsa di formazione Dolly, tutor il concept designer Daniele Auber.

 

   Comunicato stampa