Presentato il catalogo della mostra “10 Anni di Premio d’Artista”

In occasione dell’Apertura del 12° Premio Mattador, nella splendida cornice del Museo Revoltella che ha ospitato la mostra dei Premi d’Artista 2010-2019 in occasione delle celebrazioni del decennale di Mattador, è stato presentato ufficialmente il catalogo “10 Anni di Premio d’Artista Mattador”, frutto della storica collaborazione con EUT Edizioni. Una prestigiosa pubblicazione che vede le opere di dieci tra i maggiori esponenti dell’arte contemporanea, per la prima volta insieme, accompagnate da una selezione dei lavori di Matteo.
Gli autori e le loro tirature a stampa fine art giclée, in esemplari numerati e firmati, per le varie edizioni del Premio fra il 2010 e il 2019 sono: Serse, Sergio Scabar, Stefano Graziani, Massimo Pulini, Massimo Kaufmann, Luigi Carboni, Massimo Bartolini, Remo Salvadori, Hans Op de Beeck, Loris Cecchini. Ognuno, nell’autonomia della propria personale ricerca, ha permesso al lavoro di Matteo di continuare nel tempo. A questi artisti si aggiunge Sabrina Mezzaqui autrice dell’11°Premio d’Artista, una tiratura di stampe giclée da foto con intervento di perline e filo intitolata “Quale segreto anima la danza silenziosa delle lucciole?”.
In attesa di scoprire il prossimo autore che realizzerà il 12° Premio d’Artista, tutte le opere sono visibili alla pagina https://www.premiomattador.it/premio-dartista/, il catalogo (Edizione EUT) è disponibile sul sito www.eut.units.it 

 

   Comunicato stampa