Il 26 giugno la Giuria si presenta e annuncia i finalisti al miglior soggetto

L’edizione 2021 del Premio Internazionale per la Sceneggiatura Mattador è ufficialmente entrata nella fase più attesa, quella che decreta i vincitori, annuncia i premi e svela le nuove collaborazioni.
La prima tappa di questo rush finale della 12a edizione si svolgerà Sabato 26 giugno alle ore 11:30 all’Auditorium della Casa della Musica di Trieste dove la Giuria, dopo la riunione a porte chiuse del giorno precedente, si presenterà e annuncerà i finalisti della sezione al miglior soggetto.
La direzione artistica del Premio introdurrà i nuovi prestigiosi giurati: il regista e sceneggiatore Enzo Monteleone, presidente d’occasione di questa edizione, Elisabetta Trautteur, produttore delegato, head of development, Gianluca Novel, Friuli Venezia Giulia Film Commission, Davide Lisino, sceneggiatore e scrittore, Valentina Strada, sceneggiatrice, già vincitrice del Premio Mattador. 
Sarà l’occasione per svelare il nome dell’autore internazionale che ha creato il Premio d’Artista 2021. Un prezioso omaggio a tiratura limitata, offerto ai giovani vincitori, che ogni artista invitato dedica a Matteo Caenazzo e al Premio Mattador.
L’incontro sarà in diretta sui canali social di Mattador.
I vincitori di tutte le sezioni proposte dal Concorso (sceneggiatura per lungometraggio, soggetto per lungometraggio, sceneggiatura per cortometraggio CORTO86 e sceneggiatura disegnata DOLLY “Illustrare il cinema”) verranno premiati il 17 luglio prossimo, al Teatro La Fenice di Venezia, durante la Cerimonia di Premiazione del 12° Premio Mattador.

 

   Comunicato stampa