Lancio ufficiale del 14° Bando e Lecture “Immaginator. Filmare con la mente”

Torna l’appuntamento con il Premio Mattador. Per il lancio ufficiale del bando della 14a edizione, come di consueto, Mattador si apre alla città proponendo approfondimenti sul mestiere dello sceneggiatore. Ospite di questo appuntamento il “mago degli effetti speciali” Daniele Auber, triestino con base a Los Angeles, tutor di Dolly – Illustrare il cinema, “sezione del Premio Mattador che si rivolge ai ragazzi dai 16 ai 30 anni che hanno l’istinto irrefrenabile di raccontare storie con le immagini invece che con le parole” precisa Auber.
Appuntamento per sabato 3 dicembre alle ore 17.00 nell’Aula Magna SSLMIT Università di Trieste · Via Filzi 14 – Ingresso libero fino a esaurimento dei posti disponibili.
La Lecture dal titolo “IMMAGINATOR – Filmare con la mente. Come si concepisce un film” sarà preceduta dal lancio ufficiale del nuovo Bando di Concorso, la presentazione del volume 10 di “Scrivere le immagini. Quaderni di Sceneggiatura” (EUT/Mattador), la consegna del 6° Premio Ananian/Mattador a un’autrice del Friuli Venezia Giulia.

 

   Comunicato stampa

   Invito