Lunedì 17 luglio la Premiazione in diretta dalla Fenice

Le idee di domani al servizio di nuove storie e profonde emozioni, sul palco del Teatro La Fenice: ancora pochi giorni e scopriremo tutti i vincitori del 14° Premio Mattador!
Lunedì 17 luglio alle 17.30, la Giuria guidata dalla Presidente Minnie Ferrara accoglierà e premierà i ragazzi e le ragazze che si sono aggiudicati i premi di tutte le sezioni. Sarà l’occasione per incontrare gli autori già annunciati al miglior soggetto, insieme a chi ha realizzato la migliore Sceneggiatura per lungometraggio, la migliore Storia raccontata per immagini (Premio Dolly “Illustrare il cinema”) e la migliore sceneggiatura per serie TV (il nuovo Premio Series).
Conosceremo anche Claudia Losi e l’opera d’arte che ha creato per il “Premio d’Artista Mattador” 2023, riconoscimento che ogni anno viene consegnato ai vincitori, oltre ai premi dedicati alla sceneggiatura. Losi, artista piacentina classe 1971, che opera con diversi media come installazioni site-specific e performance, scultura, fotografia, opere tessili e su carta, ha esposto le sue opere in importanti istituzioni in Italia e all’estero.
La Cerimonia di Premiazione della 14a edizione del Premio Mattador si svolge “sotto l’alto patrocinio del Parlamento Europeo”.

Sarà possibile seguire la Cerimonia in diretta sui nostri canali social: Facebook e YouTube.

Per partecipare in presenza è richiesta la prenotazione, fino a esaurimento posti (organizzazione@premiomattador.it).

 

   Comunicato stampa

   Invito