I vincitori per il miglior sviluppo e la deadline del 15 aprile

I vincitori al miglior sviluppo per le Borse di formazione 2025 sono:
– Sezione Soggetto, Lorenzo Aristotile con “Intermezzo” (“Aprile”) – “Per la determinazione con la quale si è confrontato senza pregiudizi con il suo soggetto, smantellando le barriere e ricostruendo con grande immaginazione i momenti più difficili della propria storia personale”.
– Sezione Series, Valerio Cualbu e Ylenia Rubbini con “Il mio vicino morde, l’altro barrisce” – “Gli autori hanno dato prova di grande crescita durante il percorso, sviluppando una metafora attuale, delicata e divertente sul tema della guerra, sul coraggio e le risorse che la diversità apportano alle comunità umane”.
– Sezione Dolly “Illustrare il cinema”, Maddalena Ghidoni con “Storia di un torero triste” – “Un’opera di animazione che ha saputo coniugare tecnica e narrazione in modo eccellente”.
Le iscrizioni al Concorso stanno per chiudersi: entro le 23:59 di martedì 15 aprile è ancora possibile diventare un concorrente della 16a edizione cliccando qui: https://iscrizioni.premiomattador.it/
Invitiamo tutti gli autori a seguire le indicazioni riportate nei regolamenti e in piattaforma. Saranno esclusi dalla selezione gli elaborati che non riporteranno i criteri formali richiesti.

 

   Comunicato stampa