Finissage Mostra & Presentazione Catalogo “10 Anni di Premio d’Artista Mattador”

La mostra “10 Anni di Premio D’Artista Mattador” ospitata al Museo Revoltella di Trieste è stata prorogata al 9 marzo 2020.
L’esposizione, per scelta curatoriale, volutamente contenuta, intima e di nicchia, sarà testimoniata da un catalogo, prodotto da Mattador, a cura di Riccardo Caldura e Laura Modolo, e pubblicato da EUT Edizioni Università di Trieste. Il volume sarà presentato in occasione del finissage della mostra all’Auditorium del Museo Revoltella sabato 29 febbraio alle ore 11:00, con la partecipazione degli autori dei testi e di alcuni artisti delle dieci edizioni del Premio. Saranno inoltre presenti Giorgio Rossi, assessore alla Cultura del Comune di Trieste e Laura Carlini Fanfogna, direttrice Civici Musei e Biblioteche del Comune di Trieste.
Curata dal prof. Riccardo Caldura, la mostra “10 Anni di Premio d’Artista Mattador” riunisce dieci grandi personalità dell’arte contemporanea in dialogo con una selezione di lavori di Matteo Caenazzo. Gli autori delle tirature a stampa fine art giclée, in esemplari numerati e firmati, per le varie edizioni del Premio fra il 2010 e il 2019 sono: SerseUn disegno per le parole; Sergio ScabarLe macchine di Matteo; Stefano GrazianiAlcuni motivi per guardare in uno specchio; Massimo PuliniAttraverso Matteo; Massimo KaufmannMatteo; Luigi CarboniMattador; Massimo BartoliniAerei; Remo SalvadoriTriade; Hans Op de BeeckMerry-go-round in the SnowLoris Cecchini, Pensare per immagini / I must have seen things again and again.

 

  Comunicato stampa

   Invito