E’ online l’11° Bando

Sono online i regolamenti per partecipare all’undicesima edizione 2019/2020 che prevede la possibilità di partecipazione nelle categorie: Mattador destinato alle sceneggiature per lungometraggi e allo sviluppo di soggetti cinematografici; Corto86, finalizzato alla realizzazione di un cortometraggio e Dolly, dedicato alle sceneggiature disegnate. 
In questi dieci anni il Premio Mattador ha inciso in maniera determinante nella vita dei suoi finalisti e sono molti coloro che dopo averlo vinto sono entrati nel mondo del cinema e ne hanno potuto fare una professione.
Tutte queste sezioni trovano poi il loro momento formativo nei Mattador Workshop, seminari intensivi con tutor professionisti del settore cinema dedicati ai finalisti del Premio, ai quali si aggiungono lecture masterclass pubbliche dedicate al cinema, workshop di animazione stop-motion, convegni sulla sceneggiatura.
Ricordiamo che il 12 novembre ci sarà nuovamente l’occasione di fare il punto sulle numerose pubblicazioni di Mattador in collaborazione con EUT alla Stazione Rogers.
Il 13 novembre si farà il punto sullo stato dell’arte della sceneggiatura italiana con I Dialoghi di Mattador 3° Convegno sulla sceneggiatura, con Fabrizio Borin accompagnato quest’anno da Massimiliano Spanu e numerosi ospiti, negli spazi del Dipartimento di Studi Umanistici dell’Università di Trieste.

 

   Comunicato stampa